Wind Tre investirà 7 miliardi in infrastrutture digitali

AcquisizioniAziende
Wind Tre investirà 7 miliardi in infrastrutture digitali
0 0 Non ci sono commenti

Cosa cambia per i clienti? Per ora nulla. Il processo di integrazione delle reti “comincerà nella seconda metà del 2017 e si completerà nel corso del 2019”

La fusione fra H3G e Wind è avvenuta. Nasce Wind Tre, una realtà Tlc forte di 31 milioni di clienti nel Mobile e 2,7 milioni nel fisso. Wind Tre, frutto della joint-venture paritetica realizzata da CK Hutchinson e Vimpelcom, è una nuova società che investirà 7 miliardi in infrastrutture digitali. Operativa dal 31 dicembre, sarà attiva sul mercato con i tre storici brand: Wind e Tre nel mobile e Infostrada nel fisso.

Wind Tre investirà 7 miliardi in infrastrutture digitali
Wind Tre investirà 7 miliardi in infrastrutture digitali

Al vertice siede il Ceo Maximo Ibarra, in arrivo da Wind, impegnato a tagliare i costi e investire miliardi nelle infrastrutture per lo sviluppo digitale, per fornire “servizi innovativi” e una rete veloce in grado di stare al passo con la crescente domanda di connettività. Grazie all’accordo con Enel Open Fiber, la nuova realtà è impegnata nello sviluppo della rete in banda ultra larga e nell’integrazione fisso-mobile.

Ad affiancare Ibarra sono Dina Ravera (merger integration officer), Stefano Invernizzi (finance, control & procurement), Benoit Hanssen (technology), Paolo Nanni (business e wholesale), Luciano Sale (risorse umane), Mark Shalaby (legal, compliance e regulatory), Michiel Van Eldik (consumer e digitale) e Massimo Angelini (Pr internal and external communication).

Cosa cambia per i clienti? Per ora nulla. Il processo di integrazione delle reti “comincerà nella seconda metà del 2017 e si completerà nel corso del 2019”: la pagina di Wind spiega che i clienti potranno “beneficiare gradualmente della nuova infrastruttura di rete”. “Per il momento, 3 e WIND continueranno ad offrire i propri programmi di fidelizzazione separatamente”. Wind Tre intende “offrire nuovi servizi di TLC innovativi a prezzi competitivi e agirà sul mercato italiano in modo ancora più incisivo”. Vedremo in futuro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore