Windows 10 Anniversary Update arriverà il 2 agosto

Sistemi OperativiWorkspace
Windows 10 Anniversary Update arriverà il 2 agosto
1 11 Non ci sono commenti

Windows 10 Anniversary Update sarà il secondo major update per la piattaforma di Microsoft

Il 29 luglio Windows 10 compie un anno e il 2 agosto sarà rilasciato l’Anniversary Update. Microsoft continua a rilasciare build di anteprima e a inizio di agosto toccherà a Windows 10 Anniversary Update (Build 14376). Lo ha detto l’azienda di Redmond, inavvertitamente. Il 2 agosto sarà la volta anche delle preview build per PC e Mobile.

Windows 10 Anniversary Update arriverà il 2 agosto
Windows 10 Anniversary Update arriverà il 2 agosto

La scritta ‘Microsoft annuncia Windows 10 anniversary update disponibile il 2 agosto’ era stata rimossa, ma poi l’azienda guidata dal Ceo Saty Nadella ha pubblicato la conferma in un post sul blog.

Windows 10 Anniversary Update sarà il secondo major update per la piattaforma Windows 10: segue il November Update dell’anno scorso e introdurrà maggiore sicurezza via biometria con Windows Hello, Windows Ink per ottimizzare l’input pen-driven, e migliorerà l’assistente digitale Cortana.

L’ultima release ha superato la soglia dei 350 milioni di utenti attivi contro i 300 milioni degli inizi di a maggio. La deadline per l’upgrade gratuito si avvicina: dal 29 luglio prossimo, a un anno dal debutto, Windows 10 Home costerà 119 dollari. Secondo Microsoft, la diffusione cresce a velocità superiore rispetto al passato. Dai dati di NetMarketShare di inizio maggio, emergeva che lo scettro era ancora saldamente nella mani di Windows 7 con il 48% del mercato OS, mentre Windows 10 deteneva il 15%, poco sopra Windows XP che, pur in calo, resisteva all’11%. Ma da allora, la versione 10 ha guadagnato 50 milioni di unità di utenti attivi, dunque il progresso è in atto.

Tutte le novità, a partire dalla Bash shell di Linux su Windows, debutteranno sull’Anniversary Update per Windows 10, in arrivo in estate.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore