Sistemi OperativiWorkspace

Windows 10 è già su 110 milioni di dispositivi, ora su HoloLens e Xbox One

Microsoft HoloLens
1 3 Nessun commento

Microsoft annuncia le cifre di Windows 10, in arrivo anche su HoloLens e Xbox One. Gli occhialini HoloLens rendono gli ologrammi indossabili con il Mixed reality

Microsoft ha annunciato che Windows 10 è già stato scaricato su 110 milioni di dispositivi. Facebook sta già realizzando le apps universali di Facebook, Instagram e Messenger per Windows 10.

Windows 10 è già su 110 milioni di dispositivi, ora su HoloLens e Xbox One
Windows 10 è già su 110 milioni di dispositivi, ora su HoloLens e Xbox One

La nuova piattaforma di Microsoft è anche per Xbox One, la console di giochi che, grazie alle Windows 10 apps, diventerà più simile al Pc e guadagna il nuovo controller Elite.

Gli occhialini HoloLens rendono gli ologrammi indossabili con il Mixed reality, ciò che Microsoft chiama l’augmented reality (AR) per HoloLens.

HoloLens Development Edition sarà rilasciato nel primo trimestre 2016, al prezzo di 3 mila dollari. Non richiede connessione via smartphone, cavi o Pc.

Dedicati alla produttività, salute, design, or intrattenimento, gli HoloLens creano esperienze impossibili su ogni altro device od altre piattaforme” ha detto Terry Myerson, vice presidente del gruppo Windows and Devices di Microsoft.

Conoscete Windows 10? Misuratevi con un Quiz!

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici