Windows 10, evento consumer a gennaio

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Windows 10, evento consumer a gennaio
0 1 Non ci sono commenti

Secondo indiscrezioni, Microsoft potrebbe tenere un evento consumer a gennaio

Dopo la recente Technical Preview, Windows 10, la piattaforma che funzionerà su tutti i dispositivi (Pc, smartphone, tablet e Xbox One) e dotato di un centro di notifiche ed altre funzioni mutuate da Windows Phone, potrebbe rivelarsi a inizio 2015. Secondo indiscrezioni, Microsoft potrebbe tenere un evento consumer a gennaio.

Le dieci funzionalità viste sulla Technical Preview di Windows 10 spaziano dal ritorno del Menu Start, un vero menu Start, ancora più ampio di quello di Windows 7, alla possibilità di personalizzare i tile che compaiono nel menu Start sia per dimensione che per tipologia (aggiungendo ed eliminando); dalle applicazioni di Windows Store che si aprono nell’ambiente a finestre consueto, con tutti i comandi ben accessibili per la loro gestione, anche senza touchscreen, alla possibilità di gestire diversi desktop; dalla funzionalità Snap al nuovo pulsante Task View.

Il design di Windows 10 ha un’interfaccia utente che ricorda Windows 7 e convincerà gli utenti di XP ad effettuare l’upgrade nel 2015. Windows 10 ha reimmaginato l’interfaccia utente riportando quella tradizionale di Windows, preferita a quella di Windows 8. I servizi di difesa di Microsoft assicurano che la sicurezza è garantita fin dall’avvio.
Microsoft ha ripensato Windows 10 come la piattaforma applicativa convergente per gli sviluppatori, con un unico store di applicazioni che sa proporsi su ogni device in modo differente. L’OS riconosce il tipo di device, dai notebook con Windows 7 fino ai più innovativi tablet, in modo da presentare la migliore interfaccia. Microsoft gioca la carta della universal app platform dedicata agli sviluppatori, in modo che il software  possa essere programmato una volta per girare su ogni sistema Windows 10.

Windows 10, evento consumer a gennaio
Windows 10, evento consumer a gennaio
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore