Windows 10, Microsoft prepara all’upgrade un miliardo di dispositivi

Sistemi OperativiWorkspace
Windows 10 arriverà il 29 luglio: un miliardo di device si prepara all'upgrade
2 0 Non ci sono commenti

Un miliardo di device si apprestano ad effettuare l’upgrade a Windows 10. Microsoft spiega gli ultimi dettagli. Il programa Windows Insiders conta 5 milioni di beta tester

Un miliardo di dispositivi si preparano ad effettuare l’upgrade a Windows 10. Microsoft spiega gli ultimi dettagli e le tappe che porteranno al 29 luglio, giorno del rilascio della nuova versione di Windows, con Cortana, Windows Hello, il nuovo browser Microsoft Edge, Continuum.

Windows 10 arriverà il 29 luglio: un miliardo di device si prepara all'upgrade
Windows 10 arriverà il 29 luglio: un miliardo di device si prepara all’upgrade

Per la prima volta, Microsoft rilascia Windows as a service. Il programa Windows Insiders conta 5 milioni di beta tester.

Presto Microsoft fornirà una build di Windows 10 ai partner OEM, cosicché possano sfornare nuovi dispositivi con Windows 10. Subito dopo, toccherà ai retailer, perché assistano i loro clienti nell’upgrade dei device con Windows 8.1 appena acquistati. Microsoft consiglia di controllare gli sticker sui device in vendita, che assicurano che i partner OEM abbiano pro-attivamente testato un device per la compatibilità con Windows 10.

La nuova versione sarà disponibile il 29 luglio. Windows 10 Pro sarà rilasciato insieme a Windows 10 Home. I clienti Volume licensing potranno scaricare Windows 10 Enterprise e Windows 10 Education on Volume Licensing Service Center (VLSC) a partire dal primo agosto.

Gli utenti di Windows 7 e 8.1 hanno 365 giorni di tempo, a partire dal 29 luglio, per passare gratuitamente a Windows 10. Gli utenti di Windows 10 avranno 30 giorni per l’eventuale downgrade, se non dovessero apprezzare il passaggio.

Sempre il 29 luglio, Microsoft rilascerà anche Minecraft: Windows 10 Edition Beta, dopo aver acquisito la svedese Mojang.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore