Windows 7: beta 1 per Natale

Sistemi OperativiWorkspace

A metà dicembre Microsoft distribuirà l’anteprima dell’erede di Windows Vista. Intanto si concentra su due convention strategiche: la Pdc di ottobre e il WinHEC di novembre

Microsoft ha in programma due importanti appuntamenti tecnici in autunno: la Professional Developers Conference (PDC) di ottobre e Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC) di novembre. Ma, stando a quanto racconta la Microsoft watcher Mary Jo Foley sul suo blog, la beta 1 di Windows 7 verrà resa pubblica non prima di metà dicembre.

Nel frattempo un numero scelto di tester ha già messo le mani sui primi build dell’erede di Vista: le due Milestone, M1 e M2 . Prima della Beta 1, Microsoft rilascerà una Ctp? Per ora non c’è interesse a distribuire Community Technology Preview (CTP), ma solo una beta 1, pre-natalizia, completa di tutte le funzionalità.

Anche Windows Server 2008 (R1) sarà pensionato nel 2010 a vantaggio di Windows 7 Server. Windows 7 supporterà il multi touch in alternativa al mouse. Il nuovo sistema operativo potrà essere usato attraverso touch screen usando più dita. Il sistema operativo di Microsoft diventerà un

Touch Windows, come ha dimostrato il Corporate Vice President Larson-Green disegnando sullo schermo

a due mani

e ruotando le fotografie.

L’interfaccia che si comanda con le dita è programmmata per fine 2009, prima del rilascio definitivo di Windows 7 (che rimane previsto per il 2010).

Guarda il video: Windows 7 sarà touchscreen

Dì la tua in Vista dall’alto: Windows 7 roadmap

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore