Windows 7 e la sicurezza

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

AVG, Kaspersky e Symantec sono già pronte con prodotti allineati alla prima beta del prossimo sistema operativo. Trend Micro è al lavoro, mentre McAfee lancerà il prodotto di security in tempo per il debutto del successore di Vista

Windows 7 è da pochi giorni in Beta 1 e già si parla della sua sicurezza: invece, all’epoca del lancio di Windows Vista, nel novembre 2006, solo McAfee si fece trovare puntuale. Ma oggi è tutta un’altra musica.Avg, Kaspersky e Symantec si sono subito allineati al debutto della versione d’anteprima di Windows 7, mentre gli altri vendor sono al lavoro. La lista dei partner Antirus è qui .

Brandon LeBlanc di Microsoft esprime la sua soddisfazione sul blog . Symantec, per esempio, ha reso disponibile una versione test di Norton 360 per la beta di Windows 7.

Anche Trend Micro è al lavoro e rilascerà un prodotto compatibile nei prossimi mesi, mentre McAfee lancerà il prodotto di security in tempo per il debutto del successore di Vista. Il coordimento, questa volta, c’è e dovrebbe dare i suoi frutti.

Microsoft investì parecchio nella sicurezza di Windows Vista (a partire dalla gestione di Uac, User account control), e Windows 7 è un’evoluzione di Vista.

Leggi: ESCLUSIVA: Windows 7 beta 1 scaricata e installata per voi

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore