Windows 7 e Vista Sp2: è tempo di Rc?

Sistemi OperativiWorkspace

Secondo indiscrezioni, Microsoft potrebbe rilasciare Windows 7 Release Candidate ad aprile. Microsoft avrebbe già rilasciato Vista Sp2 in Rc, ma serpeggia qualche dubbio

Microsoft potrebbe aver deciso di imprimere un’accelerazione sia sul fronte di Windows 7 che di Vista Sp2. Secondo indiscrezioni (non confermate), Microsoft potrebbe rilasciare Windows 7 Release Candidate (Rc) il prossimo 10 aprile, mentre avrebbe già inviato ai tester Vista Sp2, il secondo Service pack per Windows Vista.

Riguardo a Windows 7, Microsoft finora ha affermato che ci saranno solo una Beta (con cinque update, di cui uno in arrivo) e soltanto una Release Candidate. Secondo NeoWin , il tempo di Windows 7 Rc potrebbe non essere lontano: il 10 aprile. Sembra che Sevenstia bruciando le tappe. Però, riportano sia Ars Technica che il blog su ZdNet di Mary Jo Foley, pare che ci sia un po’ di maretta fra gli sviluppatori per i “pochi” feddback di Microsoft: tanto che qualcuno vorrebbe addirittura una Beta 2, rallentando il lavoro di Microsoft per un rilascio rapido di Windows 7. Invece Steven Sinofsky di Microsoft dice di aver ricevuto mezzo milione di feedback.

Infine, apriamo il capitolo Vista Sp2: Microsoft non sta solo lavorando al prossimo sistema operativo, ma anche a offrire un secondo Service pack a Windows Vista. Il 19 febbraio Microsoft avrebbe già iniziato a distribuire Vista Sp2 (sia Vista SP2 che Windows Server 2008 SP2) ai tester, ma ora gira il dubbio, riportato da Betanews , che sia solo un update. Vista Sp2 è una collezione di patch e bug fix.

Leggi: ESCLUSIVA: Windows 7 beta 1 (build 7000)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore