Windows 7: parte il Tour di Microsoft da Firenze

FormazioneManagement

L’atteso Tour di Microsoft per presentare la Beta di Windows 7 parte con una Installation Fest e con una presentazione sia dell’erede di Vista che del nuovo Internet Explorer 8 appena rilasciato. La Rc1 di Seven arriverà tra qualche settimana

Il Tour di Microsof t parte dal Centro Italia, a Firenze, presso la Scuola Superiore di Tecnologie Industriali (Ssti), ospite dell’Incubatore Firenze in un incontro rivolto a professionisti IT, sviluppatori, studenti e giornalisti.

La presentazione della Beta di Windows 7 parte chiedendo quanti in Sala abbiano Windows Vista sul proprio Pc e quanti Xp: con una certa sorpresa, Vista non sfigura, lo possiede quasi metà della platea in sala (mentre i dati di NetApplications di dicembre, Vista è circa al 20%).

Grande enfasi è stata data a Internet Explorer 8 , lanciato nei giorni scorsi su Vista e Xp, e che sarà parte integrante ( Antitrust Ue, permettendo ) di Seven, ma anche a Silverlight : oltre alle Web Slices (un’evoluzione degli Rss Feeds) e agli acceleratori, è stato mostrato il video di Microsoft che mostra q uanto IE8 sia veloce e batta la concorrenza.

Dopo un informale e simpatico mea culpa su Vista, Gabriele CastellaniEvangelist manager di Microsoft – ha presentato le caratterstiche salienti di Windows 7 , mettendo l’accento sul multi-touch, sui meccanismi di feedback, sulla taskbar , sulle scorciatoie da tastiera , ma soprattutto sulle esigenze dell’utenza finale.

Dopo un ricco buffet, si è svolta l’Installation Fest per installare la Beta di Windows 7 su notebook (e un netbook).

Dopo la prima tappa del Tour Microsoft a Firenze e Padova, la seconda tappa sarà a Roma e Pisa il 25 marzo, mentre per il 26 marzo sarà la volta di Milano, Bologna, Perugia e Bari.

Windows 7 Rc1 (Release Candidate) è atteso tra qualche settimana.

Leggi: ESCLUSIVA: Windows 7 beta 1 (build 7000)

Dì la tua nel Blog Scacco al Web: Windows 7 in Tour: l’erede di Vista sposa l’accessibilità

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore