Windows 7 sarà un sistema operativo senza fronzoli

Sistemi OperativiWorkspace

Microsoft promette che l’erede di Windows Vista non avrà software non essenziali: a Mail, Photo gallery e Movie maker penserà Windows Live

Microsoft promette che Windows 7 sarà un sistema operativo senza fronzoli e più pulito di Vista. L’erede di Windows Vista non avrà software non essenziali: a Mail, Photo gallery e Movie maker penserà Windows Live, di cui Microsoft ha appena svelato Wave 3 .

Dopo le schermate rubate e i video su Windows 7, Microsoft è uscita allo scoperto: a Cnet ha raccontato che l’erede di Vista eliminerà ciò che non è essenziale al sistema operativo, e gli utenti che vorranno trovare tutte le soluzioni Microsoft a portata di mano, dovranno affidarsi alla galassia di Windows Live, da cui potranno scaricare gratuitamente le opzioni desiderate. Microsoft vuole togliere le decuplicazioni e fare pulizia, per permettere agli utenti di scegliere i servizi a installazione opzionale.

Scrive The Inquirer: “Avere due versioni di Messenger che lottano per partire in automatico con Windows è una scemenza, e Messenger Live potrebbe benissimo eliminare la vecchia versione per evitare confusione. La separazione della ormai nutrita famiglia dei programmi Windows Live apre inoltre a Microsoft la strada per accordi con partner per la loro preinstallazione sui pc nuovi e riduce la pressione dell’Antitrust che cerca di impedire alla società di agganciare servizi online al sistema operativo“.

Leggi The Inquirer: Windows 7 non includerà software per email e photo editing

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore