Windows 8.1 (Blue) sarà gratis per gli utenti di Windows 8

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
In 15 mesi Microsoft ha venduto 200 milioni di licenze di Windows 8.x, ma ne aveva vendute 240 milioni di Windows 7
1 0 1 commento

L’upgrade a Windows 8.1 (Blue) sarà gratuito per gli utenti di Windows 8. Costerà invece fra 119.99 e 199.99 dollari (l’edizione Pro)

Microsoft ha deciso di premiare gli utenti del successore di Seven. Microsoft ha rivelato i prezzi di Windows 8.1 (Blue) : l’upgrade sarà gratuito per gli utenti di Windows 8. Invece, per tutti gli altri (chi effettua l’upgrade da Windows XP, Vista, Windows 7), costerà fra 119.99 e 199.99 dollari (l’edizione Pro). Questi prezzi si riferiscono sia a chi effettua il download da Windows.com sia a chi acquista in negozio il pacchetto con DVD.

Windows 8.1 (Blue), frutto dell’ascolto dei feedback degli utenti da parte di Microsoft, segnerà il ritorno di una sorta di bottone Start con lo Start Menu per il Boot to desktop. Windows 8.1 introduce un gran numero di migliorie nella tecnologia wireless a partire dal supporto al print setup NFC, e stampanti wireless e aggiungedo il  supporto agli schermi wireless. Altre importanti novità sono: il supporto al 3D printing; l’integrazione di SkyDrive; sostegno al Tethering; IE11; sicurezza di fascia enterprise.

Microsoft ha contato 2 milioni di download di Windows 8.1 in release to manufacturing (RTM)  in 24 ore. Lo ha dichiarato il vice presidente del marketing Tami Reller di Microsoft alla Intel Developer Forum (IDF). Pare avviata la grande migrazione dei clienti enterprise da Windows XP, i cui supporti scadranno tutti l’anno prossimo. Reller ha spiegato che Microsoft “ora vede tre quarti degli utenti enterprise di Windows muoversi verso desktop moderni” dando l’addio a Windows XP. Il grosso della migrazione da Windows XP guarda all’imminente disponibilità di Windows 8.1, in uscità il 18 ottobre.

Windows 8.1 sarà gratis per chi effettua l'upgrade da Windows 8
Windows 8.1 sarà gratis per chi effettua l’upgrade da Windows 8
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore