Windows 8.1 è in versione RTM

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Su Windows 8.1 tornerà il bottone Start con lo Start Menu
0 0 Non ci sono commenti

Microsoft annuncia che Windows 8.1 è ponto. La release to manufacturing (RTM) ai produttori, ma non è ancora nota la data del debutto ufficiale

Dopo l’annuncio del ritiro del Ceo Steve Ballmer fra 12 mesi, Microsoft rilascia Windows 8.1 in versione release to manufacturing (RTM): si tratta della build numero 9600.16384.130821-1623, come comunicato su Twitter. La nuova versione del sistema operativo per desktop, notebook e tablet è stata rilasciata ai produttori, ma non è ancora nota la data del debutto ufficiale, anche se si vocifera che i gold bit possano essere accessibili a sviluppatori ed utenti su TechNet e MSDN entro il 18 ottobre, anche se Mari Jo Foley afferma che non ci sono certezze.Sembra erò che Windows Server 2012 R2, System Center 2012 R2  Windows Intune Wave E saranno in versione definitiva non prima del 18 ottobre.

Su Windows 8.1 tornerà il bottone Start con lo Start Menu
Su Windows 8.1 tornerà il bottone Start con lo Start Menu

Windows 8.1 (Blue), frutto dell’ascolto dei feedback degli utenti da parte di Microsoft, sarà rilasciato in RTM entro fine agosto e sarà a scaffale per Natale, anche su mini tablet da 7 e 8 pollici. Microsoft ha anche fornito i numeri ufficiali di Windows 8: la distribuzione globale si attesta a circa 100 milioni di licenze, per un totale di 60 miliardi di ore di utilizzo. Secondo Net Applications, Windows 8 sale al 5%, mentre Windows Store supera il giro di boa delle 100 mila apps. Inoltre Windows 7 detiene circa lo scettro con il 44% di quote di mercato.

Su Windows 8.1 tornerà una sorta di bottone Start con lo Start Menu per il Boot to desktop. Windows 8.1 introduce un gran numero di migliorie nella tecnologia wireless a partire dal supporto al print setup NFC, e stampanti wireless e aggiungedo il  supporto agli schermi wireless. Altre importanti novità sono: il supporto al 3D printing; l’integrazione di SkyDrive; sostegno al Tethering; IE11; sicurezza di fascia enterprise.

Nel secondo trimestre del 2013 sono stati consegnati 10,9 milioni di pc. La società d’analisi Gartner prevede qualche dato più sereno per l’ultimo trimestre, quando arriverà Windows 8.1 e probabilmente la crisi allenterà la morsa, ma soprattutto saranno a scaffale nuovi form factor, equipaggiati con le nuove Cpu Haswell, mentre nella fascia bassa della proposta si potrà assistere a qualche segnale positivo con l’arrivo dei nuovi processori Intel Atom.

– Conoscete Windows 8? Misuratevi con un Quiz!

Windows 8.1 su Surface Pro

Image 1 of 9

Windows 8.1 su Surface Pro
Tutta la procedura richiede pochi minuti

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore