Windows 8.1 supera Mac OS X 10.9, ma Xp non molla

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Net Applications: Windows 8.1 supera OS X, ma Xp detiene ancora un terzo del mercato OS desktop
1 0 2 commenti

Microsoft è prossima alla nomina del nuovo Ceo, mentre escono i dati su Windows 8.1: la nuova ediziona supera Mac OS X 10.9, mentre Xp detiene ancora un terzo del mercato OS

Microsoft è prossima alla nomina del nuovo Ceo: Satya Nadella, esperto di online e manager di Microsoft sarebbe in pole position per la successione a Steve Ballmer.  Intanto escono i dati su Windows 8.1: la nuova ediziona supera Mac OS X 10.9, mentre Xp detiene ancora un terzo del mercato OS. Secondo Net Applications, Windows 8.1 ha guadagnato un punto percentuale nel mercato desktop, raggiungendo il 2.64% contro l’1.72% di ottobre, al debutto. Dopo aver superato Os X, ora tallona Vista a 3.57%, mentre Windows 8 ha superato quota 6,66%. L’upgrade da Windows 8 a 8.1 è gratuito. Windows 8 e 8.1 insieme detengono il 9.3%, mentre Windows 7 ha il 46.6%.

Chi non cede terreno è l’immarcescibile Xp, il più grande evergreen dell’era Ballmer: Windows Xp, che è prossimo a perdere ogni aggiornamento, detiene ancora il 31.2%. Nonostante il sorpasso di Seven, Xp non molla.

Microsoft taglierà ogni supporto a XP nell’aprile 2014, dopo 12 anni di vita dell’OS fra i più longevi della trentennale storia di Microsoft.

Secondo la società d’analisi Canalys, entro il 2014 i tablet sfioreranno metà del mercato Pc. I tablet sono destinati a detenere il 50% del mercato Pc quando si attesteranno a 285 milioni di unità. Le vendite dei desktop rappresentano il  17% del mercato Pc, a quota 98 milioni di unità. I notebook passeranno al 33% e ammonteranno a 192 milioni di laptop. Canalys prevede che Microsoft crescerà dal 2% al 5% entro il 2014.

Conoscete Windows 8? Misuratevi con un Quiz!

Net Applications: Windows 8.1 supera OS X, ma Xp detiene ancora un terzo del mercato OS desktop
Net Applications: Windows 8.1 supera OS X, ma Xp detiene ancora un terzo del mercato OS desktop
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore