Windows 8.1 U1 arriverà in primavera, gratis, con due nuove SKU

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Microsoft prepara la SKU Windows 8.1 con Bing, una versione integrata col cloud
0 0 2 commenti

Microsoft prepara due nuove Sku. Fari accesi su Windows 8.1 con Bing, integrato coi servizi cloud, è l’edizione che sfiderà Chrome OS sui Chromebook. Accordo con Laplink per aiutare la migrazione da XP

Windows 8.1 riceverà un aggiornamento in primavera, Windows 8.1 U1, e sarà gratis. Microsoft vorrebbe commercializzare anche due nuove SKU di Windows 8.1: Windows Enterprise senza contratti obbligatori di assistenza; e un’edizione Windows 8.1 con Bing, con il motore di ricerca Microsoft più profondamente integrato. Mentre Xp rialza la testa nelle statistiche, nonostante il definitivo pensionamento dell’8 aprile, Microsoft cerca di riconquistare gli utenti dei vecchi Windows con una versione gratuita ed integrata con i servizi cloud.

Innanzitutto l’aggiornamento primaverile potrebbe chiamarsi Windows 8.1 U1 e non Windows 8.2. Inoltre l’interfaccia sarà aggiornata soprattutto per chi utilizza Windows 8.1 U1 con mouse e tastiera: si tratta della maggioranza degli utenti, visto che solo una minoranza usa il touch. Windows 8.1 U1 dovrà girare anche su hardware meno potente.

Windows 8.1 con Bing è l’edizione che sfiderà Chrome OS sui Chromebook.Un Windows 8.1, integrato con i servizi premium di cloud computing, può dare una spinta ai servizi Web di Microsoft. Secondo NPD è in atto una frammentazione del mercato Pc, attraverso la quale gli OS riescono a entrare nel mercato individuando una propria nicchia: la popolarità dei Chromebook, come dimostra il successo di Hp nel segmento con i modelli Chromebook 11 e Chromebook 14 (sotto i 300 dollari), si spiega così.

Secondo Net Applications, Windows 8 e 8.1 non si schiodano dal 10% circa: il primo detiene il 4,30% degli utenti, mentre Windows 8 ha guadagnato il 6,38%. Windows 7 ha lo scettro con il 47.31%. Windows Xp, vecchio di 13 anni e il cui supporto terminerà l’8 aprile, è salito dal 28.9% di dicembre al 29.3% di gennaio, e al 29,5% attuale. Segno che qualcosa non va.

Infine Microsoft ha siglato un accordo con Laplink per aiutare la migrazione da XP, per aiutare gli utenti a spostare i dati, le configurazioni e le applicazioni quando passando a un nuovo Pc Windows.

Scopri come i tablet stanno cambiando il business (i.p.)

Microsoft prepara la SKU Windows 8.1 con Bing, una versione integrata col cloud
Microsoft prepara la SKU Windows 8.1 con Bing, una versione integrata col cloud
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore