Windows 8 ad ottobre. Rtm in agosto

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Windows 8 ad ottobre, RTM in agosto

WPC 2012 – Windows 8, anche Server, verrà rilasciato in versione RTM nella prima settimana di agosto. A ottobre sarà sul mercato. Steve Ballmer: “Windows 8 è la più grande opportunità per i partner a 17 anni dal lancio di Windows 95”

Microsoft ha ufficializzato a Toronto, alla Worldwide Partner Conference, le date dei prossimi rilasci: Windows 8 è confermato ad ottobre; Rtm dalla prima settimana di agosto, in contemporanea con Windows Server Rtm. A 17 anni dal lancio di Windows 95, Steve Ballmer, ceo di Microsoft, non fa mistero delle aspettative di vendita: “Nei prossimi 12 mesi venderemo più di 375 milioni di pc complessivamente  ed  interessanti sono le aspettative legate a Windows 8 anche su Surface che deve essere di stimolo per gli sviluppatori, che possono realizzare soluzioni innovative, che valorizzino anche la diversità del design “ sostiene Ballmer che incalza:. “Windows 8 offre una esperienza business e consumer allo stesso tempo, e Surface mostra le grandi opportunità che Windows 8 ha. Le apps sono il cuore di Windows 8 e con il lancio del nuovo sistema operativo ci sarà un App Store molto ricco con soluzioni di tutti i tipi, dal gioco alla produttività”.

Forte di 630 milioni di licenze di Windows 7  vendute con 50% dei pc enterprise migrati a Windows 7, di stimolo è l’accelerazione dovuta soprattutto alla spinta degli Oem. L’interesse verso Windows 8 è confermato anche dagli utenti. “Quando a maggio abbiamo reso disponibile in download la RC di Windows 8, più di un milione di download sono stati effettuati nelle prime 24 ore”. L’anno fiscale di Microsoft, appena iniziato con luglio, avrà già la sua prima cartina di tornasole fra un mese, quando gli Oem con la Rtm faranno i primi conti. Ma Tami Reller, Corporate vice president & Cfo Windows & Windows Live,  cita rigorosamente in ordine alfabetico gli Oem già all’opera che stanno rilasciando soluzioni dagli ultrabook ai notebook, ai tablet. Da Acer con l’Aspire S7 (sia da 13 sia da 11 pollici), ad Asus, all’Hp Spectra XT Pro, al Lenovo A720 e “yoga” (l’ultranotebook completamente “snodato”), fino a  Samsung e Toshiba. Senza scontentare nessuno.

Windows 8 ad ottobre, RTM in agosto
Windows 8 ad ottobre, RTM in agosto
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore