Windows 8 avrà 100 mila apps per gennaio

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Hp Spectre One: l'all-in-one con Windows 8

Per attirare gli sviluppatori, Microsoft condividerà i ricavi pubblicitari, relativi agli advertising che saranno integrati dentro le app

Entro gennaio 2013 le applicazioni su Windows Store saranno cento mila. E Microsoft venderà 400 milioni di sistemi Windows 8 entro luglio 2013. A poche settimane dal debutto di Windows 8, il primo sistema operativo per tablet multitouch, Microsoft vuole mettere a tacere i malumori di chi teme che al debutto le apps siano scarse o delle classifiche di Net Applications sull’appetibilità o meno della nuova piattaforma.

Dopo il duro botta e risposta fra Intel e Microsoft su Windows 8, e la denuncia di ZdNet secondo cui le applicazioni pronte per Windows Store siano solo 3600, Microsoft conferma di avere obiettivi di alto profilo. E per attirare gli sviluppatori, Microsoft condividerà i ricavi pubblicitari, relativi agli advertising che saranno integrati dentro le app.

Windows 8 scommette sulla “trasversalità della piattaforma”, in grado di offrire “la stessa esperienza d’uso con qualunque dispositivo si trovino di fronte, che sia PC, smartphone, tablet o la popolare console Xbox“. Infine AT&T metterà in preordine gli smartphone Windows Phone 8 il 21 ottobre, in anticipo sul lancio del 29 ottobre.

acer-iconia_w700_2

3600 applicazioni

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore