Windows 8 e Microsoft Pink, emergono nuovi dettagli

Aziende

Microsoft sta per lanciare la versione consumer di Windows 7, a scaffale il 22 settembre, ma già si porta avanti con Eight. Microsoft Pink è l’anti iPhone, con cuore Danger: online le prime immagini

La ricerca di nuove tecnologie non si ferma a Redmond. Ancora non è uscita la versione consumer di Windows 7 , a scaffale il 22 settembre, ma già in Rete si chiacchera di Eight, il prossimo ipotetico Windows 8, su cui già sono al lavoro 12 working group. Cosa sappiamo dell’erede di Seven, il cui debutto potrebbe avvenire nel 2011 ? Per ora poco: si parla dell’integrazione di TLZ file compression engine; di kernel patch protection via Patchguard; Dublin verrà incorporato in Windows 8 Server. Maggiori dettagli nel blog di Mary Jo Foley su ZdNet.

Di Microsoft Pink, l’anti iPhone tante volte smentito da Microsoft e dal suo Ceo Steve Ballmer, a mostrarne le immagini è Gizmodo Usa , reduce dallo scoop su Courier , il Tablet – Booklet di Microsoft. L’anti iPhone, Microsoft Pink (ex Zune-fonino), capace di integrare Windows Mobile e Zune, per rivitalizzare Windows Phone dopo lo slittamento di Windows Mobile 7 (il 6.5 uscirà il 6 ottobre). Pink potrebbe basarsi sul Danger Sidekick, ereditato dall ‘acquisizione di Danger nel 2007 . Pink avrebbe in cantiere già due modelli: Turtle e Pure, slide (con tastiera Qwerty).

Annunciata al Mobile world Congress di Barcellona, l’acquisizione serve a potenziare il s istema operativo Windows Mobile per i telefonini cellulare consumer. Danger offre accesso a Web browsing, e-mail, instant messaging, giochi, multimedia applicazioni, e accesso facilitato a social network online come MySpace. Danger verrà inglobata nel team di nuova costituzione Premium Mobile Experiences, parte della divisione Entertainment and Devices del Mobile Communications Business.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore