NOTIZIE

Windows 8 su Pc touchscreen

Windows 8 funziona con la maggior parte dei touchscreen

Microsoft afferma che i tablet e i PC creati per le esigenze delle nuove lineeguida offriranno una migliore esperienza utente per le applicazioni touch di Windows 8

Microsoft conferma che i Pc esistenti con schermi touchscreen, in maggioranza, possono essere equipaggiati con Windows 8. Però i tablet e i PC creati per le esigenze delle nuove lineeguida offriranno una migliore esperienza utente per le applicazioni touch. Il blog Building Windows 8 riporta che Microsoft ha sottolineato che l’hardware Windows 8 dovrebbe supportare un input minimo a cinque dita per il multi-touch.

I gesture base utilizzati per interagire con la nuova versione Windows di Microsoft non richiederanno più di due dita, cosicché la maggior parte delle macchine touchscreen di Windows 7 sarà comunque compatibile. “Chi ha un Pc touch Windows 7 può dunque testare la Windows 8 Consumer Preview e provare i vantaggi dell’esperienza utente Metro-style“, hanno scritto Jeff Piira ed il group programme manager, Jerry Koh. Microsoft sta lavorando a contatto con i partner per rendere le gesture più precise. Già compatibili con Windows 8, sono i seguenti modelli: HP Elitebook 2760p convertibile, ASUS EP121 tablet, Dell Inspiron Duo convertibile, Lenovo x220t convertibile, 3M M2256PW 22″ display e Samsung Series 7 slate.

Il “linguaggio touch” di Windows 8 definisce otto gesti base, inclusi lo slide, swipe per i comandi app commands, il tapping e il pinching to zoom. Anche se non richiede più di due dita,l’uso delle due dita è limitato per una gran varietà di applicazioni. Microsoft ha infatti specificato un minimo di cinque dita in risposta a un feedback degli sviluppatori che hanno indicato di necessitare più punti touch per le applicazioni future.

SCARICA Windows 8 Consumer Preview (ISO) 32-bit; Windows 8 Consumer Preview (ISO) 64-bit.

Windows 8 su Pc touchscreen

Windows 8 su Pc touchscreen

ITespresso
Autore: ITespresso
ITespresso ITespresso ITespresso

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




2 Commenti su Windows 8 funziona con la maggior parte dei touchscreen

  • Il 2 maggio 2012 alle 23:09 di susy

    Windows 8 non digerisce il touch. Progettato per funzionare al meglio anche sui dispositivi mobile, si scopre ora che il nuovo OS Microsoft è limitato sui vecchi monitor touchscreen.
    Il nuovo sistema operativo Microsoft (da poco rilasciato in versione Consumer Preview e disponibile in versione definitiva forse ad ottobre) potrà essere utilizzato al meglio solo sui touchscreen di nuova generazione. continua qui..
    http://gassata.com/pubblic/windows-8-non-digerisce-il-touch

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>