Windows 8, il rilascio è previsto ad ottobre

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
I giochi su Windows Store per Windows 8

Si tratta di una congettura. Ma in Rete si ipotizza una roadmap per Windows 8, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft

Ad ottobre Windows 7 compie 3 anni, e Microsoft ha un ciclo di rilascio triennale dei nuovi sistemi operativi. Al CES 2012 i vendor hanno mostrato lo stato dell’arte dei tablet (anche per giocare) e degli ibridi con Windows 8, che verranno commercializzati “nella seconda metà dell’anno”. A buon intenditor, poche parole: facendo due più due, è probabile che la versione finale di Windows 8 sia pronta per ottobre, come riporta il Washington Post.

Janelle Poole, direttrice delle pubbliche relazioni del gruppo Windows Business di Microsoft, sostiene: “Uno degli aspetti che dovrebbe esser preso in considerazione è che abbiamo sempre dichiarato come le nuove release di Windows arrivino all’incirca a cadenza triennale. Il prossimo ottobre ricorreranno tre anni dalla data di lancio di Windows 7. Penso che sia una buon suggerimento“.

Dopo la pre-Beta vista al CES, la roadmap di Windows 8 potrebbe essere la seguente: Windows 8 in Beta nelle prossime settimane (a febbraio); la versione Rtm (Release to Manufacturing) potrebbe arrivare in estate, verso fine luglio. Ma, tranne la Beta a febbraio (una milestone), le altre sono tutte ipotesi, da prendere con le pinze, anche perché Windows 7 arrivò in anticipo rispetto alla “scadenza triennale”, e Vista in ritardo.

La pre-beta di Windows 8 al CES 2012
La pre-beta di Windows 8 al CES 2012

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore