Windows 8 in Release preview a giugno

ManagementMarketingWorkspace
Windows 8 in Release Preview a giugno

Microsoft conferma il lancio della Release preview a inizio giugno. Sarà la versione precedente al debutto finale di Windows 8

Microsoft rilascerà una Release preview di Windows 8 nella prima settimana di giugno. Il presidente di Microsoft Steven Sinofsky ha dato l’annuncio alla Windows 8 Dev Days, in corso in Giappone, e su Twitter. La Release preview sarà la versione precedente al debutto finale, che è previsto in ottobre, in tempo per lo shopping natalizio. Consumer Preview (ex beta) era stata rilasciata al Mobile World Congress (MWC 2012), a sottolineare il fatto che con Windows 8 Microsoft entra, a tutti gli effetti, nell’era Mobile: Windows 8 è infatti un OS per desktop, notebook e tablet.

Windows 8 unificherà il sistema operativo di Microsoft per desktop e tablet, e sarà l’OS più integrato che si sia mai visto. Fra l’altro anche Windows Phone 8, la piattaforma mobile per smartphone, punta sull’integrazione con Windows 8. Settimana scorsa Microsoft ha confermato che Windows 8 arriverà a scaffale in tre versioni: Windows 8 per gli utenti consumer; Windows 8 Pro per gli utenti business; la versione per tablet si chiamerà Windows RT (per chip ARM).

Windows 8 in Release Preview a giugno
Windows 8 in Release Preview a giugno
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore