Una nuova schermata di Windows 8 è in Rete

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace

Sul Peeer to peer circola una versione “primitiva” di Windows 8. Lo sviluppo attuale è più avanzato: ecco cosa sappiamo finora del sistema operativo per desktop e tablet

Una versione di sviluppo, la build (6.1.7850) di Windows 8, è finita in Rete. Si tratta di una versione preliminare della milestone M1 datata settembre, che Microsoft sconisiglia di scaricare dai noti canali P2P. Da questa build 6.1.7850.100922-1508, sfuggita a Microsoft, stanno emergendo delle schermate che mostrano ancora una certa affinità fra Windows 7 e Windows 8, più che altro perché è una versione “primitiva” (fonte: BetaArchive).

Oggi lo sviluppo ddi Eight dovrebe essere fra M2 ed M3: ad essere precisi, si parla della versione post-milestone 6.2.7680.0.winmain.110407-1832. La Beta, non confermata ufficialmente, potrebbe essere presentata a PDC. La Professional Developer Conference 2011 si svolgerà fra il 13-16 settembre in Anaheim, California.

Nei giorni abbiamo scoperto una versione full-screen di Internet Explorer per tablet, oltre all’applicazione “Modern Reader” per trovare facilmente informazioni dentro i PDF.Inoltre a Mix 11 si è saputo che Internet Explorer 10 non girerà con Windows Vista.

Stando a WinRumors, Windows 8 introdurrà una funzione simile alla Time Machine di OS X che si chiamerà History Vault: “La funzione permetterà agli utenti di Windows 8 di fare il backup di file e dati automaticamente usando la funzione Shadow Copies di Windows. Stando a una persona che ha familiarità con i piani dell’azienda, la funzione di backup includerà la possibilità di riportare il computer indietro ad un dato momento o ad un certo giorno. Gli utenti potranno selezionare i file e ripristinarli secondo date differenti”.

Infine Microsoft sta allestendo Windows App Store: il nuovo concorrente diretto del Mac App Store di Apple è il negozio di terze parti dedicato a Windows 8, il sistema operativo sia desktop che tablet. Windows 8 supporta anche i chip Arm e sarà presto in Beta.

Windows 8, in versione preliminare
Windows 8, in versione preliminare
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore