Windows Cafè apre la strada ai Microsoft Store

E-commerceMarketingSistemi OperativiWorkspace

Per il debutto di Windows 7, Microsoft inaugura a Parigi una caffetteria a tempo: la prova generale dei prossimi Microsoft Store. Mille house-party in vista per il lancio di Windows 7

Chi avrà la fortuna di essere in Francia per il debutto di Windows 7, il prossimo 22 ottobre, in Place du Châtelet a Parigi troverà una caffetteria molto particolare: si tratta di Windows Cafè, un negozio a tempo (che cioè rimarrà aperto solo poche settimane o mesi). Ma sarà la prova generale dei prossimi Microsoft Store, i negozi che Microsoft è in procinto di aprire per battere Apple Store e ridare “smalto” (e un tocco di glamour) a Windows e al mondo Pc.

Per il debutto di Windows 7, Microsoft inaugura a Parigi una caffetteria, in cui si potrà sorseggiare un cappuccino, mentre si scoprono le funzionalità del nuovo Windows, si prova uno schermo Pc magari Touchscreen, si tocca con mano un Windows Phone o si gioca su Xbox 360. Insomma, un luogo piacevole e d’intrattenimento, dove si potrà conoscere il mondo Microsoft, fuori dai “soliti scaffali” della Gdo o dell’informatica tradizionale.

Microsoft però non vuole imitare solo il marketing di Apple, ma anche quello di Mozilla (per Firefox 3). Microsoft ha in mente una serie di party in casa in giro del mondo per festeggiare l’arrivo di Windows 7. si tratta di “un modo per le persone, che sono su di giri per il debutto di Windows 7, per portare amici, familiari e conoscenti a fare esperienza del prodotto” ha spiegato Brandon Le Blanc sul suo blog Windows Experience .

Microsoft ha in progetto più di mille party nel mondo e spera che più di 10mila utenti li frequentino nella settimana tra il 22-29 ottobre, in 12 paesi inclusi Usa, UK, Australia, India e Cina. Ecco alcuni temi dei party in casa: PhotoPalooza, Media Mania, Setting Up With Ease e Family Friendly Fun.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore