NOTIZIE

I Chromebook corrono, mentre il mercato Pc si limita ad arrestare il declino

Windows su Chromebook via VMWare

Google ha siglato un accordo con VMWare per far girare le applicazioni di Windows su Chrome OS, il sistema operativo dei Chromebook

Il nuovo Hp Chromebook 14 può far girare il software enterprise di Windows acquistando il supporto per VMWare. Google ha siglato un accordo con VMWare per far girare le applicazioni di classe aziendale di Windows su Chrome OS, il sistema operativo dei Chromebook.

Le vendite di Chromebook salgono mentre quelle di Pc e notebook calano, e l’accordo fra Google e VMware permetterà soltanto al software enterprise solo per Windows, come applicazioni particolari, di funzionare sui laptop e desktop dedicati al cloud di Google.

I Chromebook costano sotto i 300 dollari e sono i laptop cloud, dedicati a chi è sempre connesso, equipaggiati con sistema operativo Chrome OS, con autonoia lunga e dal prezzo molto aggressivo. Dopo Hp, Acer e Samsung, anche Toshiba ha lanciato il suo Chromebook; Lg ha presentato invece un all-in-one con Chrome OS e anche Dell entra nel club dei Chromebook.

L’ascesa dei Chromebook avviene mentre i Pc tradizionali faticano a vendere: a erodere il mercato notebook-PC è la popolarità del Mobile (smartphone e tablet). Il mercato Pc è calato del  10% nel 2013. Google Chromebook, equipaggiato con Chrome OS, sta guadagnando market share: negli ultimi otto mesi del 2013 deteneva quote di mercato dal 20 al 25 per cento del mercato notebook sotto i 300 dollari negli USA. Lo riporta NPD Group.

- Conoscete VMware e la virtualizzazione? Misuratevi con un Quiz!

Le applicazioni enterprise di Windows girano sui Chromebook grazie a VMWare

Le applicazioni enterprise di Windows girano sui Chromebook grazie a VMWare

ITespresso
Autore: ITespresso
ITespresso ITespresso ITespresso

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su Windows su Chromebook via VMWare

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>