Windows Fiji è in beta

Sistemi OperativiWorkspace

Microsoft ha dato il via alla fase di test per il prossimo Windows Media Center

Windows Fiji è in beta: la prossima edizione di Windows Media Center è in beta testing da alcune settimane, ma solo ora ne dà notizia Mary Jo Foley

sul suo blog e mantenendo riservate le fonti della notizia.

Non si sa quanti siano i tester coinvolti nel progetto né si è a conoscenza di una roadmap di Windows Fiji, anche noto come Media Center Edition +1: ma Fiji potrebbe uscire a fine 2008.

Fiji dovrebbe essere basato sulle funzionalità contenute in Vista Service Pack 1. In più dovrebbe prevedere il supporto a DirectTv e quello per HD DVD. Microsoft aveva coinvolto i primi beta tester già nella scorsa primavera, e poco di più è dato sapere allo stato attuale delle cose.

L’unico commento ufficiale di un portavoce interno all’azienda di Redmond sarebbe alquanto laconico: “Microsoft ha in corso diversi programmi in beta testing e al momento non abbiamo annunci da dare che riguardino la prossima versione di Media Center”.

Intanto nei blog già da Marzo circolano i primi rumor su altre potenziali novità di Fiji, e su quello che i tester vorrebbero trovare implementato: supporto nativo per il Blu-ray e per la riproduzione dei DVD in streaming via Rete (Video_Ts e ISO) mantenendo ovviamente i contenuti protetti, oltre che un ampiamento delle possibilità di sfruttare le trasmissioni IPTV.

Per quanto riguarda il DRM, con Fiji dovrebbe essere semplificato il trasferimento delle licenze tra PC Windows Based e Windows Home Server

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore