Windows Live esce dalla Beta

Management

Microsoft rilascia Windows Live Software Suite, un insieme di applicazioni Web per Windows in download: la strategia Software più Servizi del colosso di Redmond sfida Google Pack

Dopo due anni dall’annuncio e dalle prime beta, Microsoft rilascia Windows Live Software Suite , un insieme di applicazioni Web per Windows in download da 130 Mbyte.

La strategia Software più Servizi di Microsoft sfida Google Pack. Windows Live esce dalla Beta: nella suite sono inclusi l’email client Windows Live Mail, il software per la condivisione e gestione di foto (anche da Flickr di Yahoo) Windows Live Photo Gallery, il client instant messenger Windows Live Messenger, Windows Live Writer per i blogger, Windows Live Toolbar e il tool di permessi per la navigazione Web, Family Safety da Windows Live One Care.

Inoltre sono compresi tre servizi gratuiti: Windows Live Hotmail, Windows Live Spaces (l’upgrade permetterà di condividere foto con Facebook) e Windows Live Events.

In futuro entreranno nella suite il servizio di storage Windows Live SkyDrive e soprattutto l’integrazione con Office Live Workspaces.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore