Windows Live SkyDrive

Management

E’ disponibile anche in Italia il servizio Microsoft Live che offre sul Web un disco fisso virtuale. Tutte le caratteristiche e le modalità di utilizzo

Cinque Gigabyte di spazio non sono moltissimi, ma già più delle dimensioni medie delle chiavette USB oggi in circolazione. E l’utilizzo per cui Microsoft ha pensato questo servizio di hard disk virtuale è proprio di questo tipo. Uno spazio su un server remoto, facilmente accessibile ovunque ci sia una connessione Internet, pronto all’uso e sicuro, grazie alle funzioni di crittografia SSL.

avvio_diskdrive.png

Non è l’invenzione di nulla di nuovo considerato il fatto che di servizi di questo tipo il Web è pieno (basta citare Xdrive di AOL e il servizio di Apple), e inserendo su Google la chiave di ricerca “Hard disk virtuali” si viene sommersi dalle proposte (in attesa proprio di quella di Mountain View che dovrebbe esordire a breve come Gdrive). Ma se l’intento della casa di Redmond, è quello di offrire un’integrazione sempre maggiore dei servizi Live, questo di SkyDrive è un tassello significativo che va ad aggiungersi agli altri.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore