Windows Mobile 6.1 dal primo aprile?

Sistemi OperativiWorkspace

Microsoft potrebbe togliere i veli al sistema operativo mobile settimana prossima. Windows Mobile crescerà nel mercato smartphone

Windows Mobile 6.1 è in dirittura d’arrivo, secondo Pocket Lint. L’aggiornamento del sistema operativo mobile di Microsoft era atteso al Mobile World congress di Barcellona, anche se una data ufficiale non era mai stata messa in agenda. Il primo aprile è invece in calendario un keynote di Robbie Bach, capo del Windows Mobile team, alla conferenza CTIA Wireless di Las Vegas.

Su Windows Mobile 6.1 sappiamo già molto, dopo le screenshot rubate messe online da mesi.

Sulle nuove funzionalità di Windows Mobile 6.1 sappiamo che Windows Mobile 6.1 supporterà il copia e incolla, i messaggi organizzati in chat e una versione rivista di Internet Explorer.

Ma dopo il debutto del rivale iPhone, sarà Windows Mobile 7.0 il major upgrade a rinnovare il sistema operativo mobile di Microsoft.

Microsoft infine prevede che le vendite della licenza del suo sistema operativo Windows Mobile sorpassino nei prossimi anni l’incremento del mercato degli smartphone.

lI mercato degli smartphone dovrebbe quadruplicare nei prossimi 3 o 4 anni a quota 400 milioni di dispositivi (fonte: Reuters).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore