Windows Mobile 6.1 o Windows Mobile 6 SE a Barcellona

Mobility

Non è ancora una conferma ufficiale, ma il fronte del sì mostra segnali a sostegno della tesi: la nuova release del sistema operativo mobile di Microsoft potrebbe essere la protagonista di MWC

Windows Mobile 6.1 o Windows Mobile 6 Second Edition sarà a Barcellona ? Pare di sì, anche se ancora c’è incertezza sia sulla data esatta del debutto che sul nome ufficiale della release successiva a Window Mobile 6.0. La conferma ufficiale manca ancora, ma alcuni segnali propendono per il sì.

Vediamo perché l’ago della bilancia potrebbe in effetti pendere per il rilascio della nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft al Mobile World Congress o in prossimità dell’evento Barcellonese.

La tesi del debutto di Windows Mobile 6.1 a Barcellona ha i seguenti elementi a suo favore , anche se datati: sul Web si sono diffuse da tempo le schermate della rinnovata interfaccia , pubblicate in realtà da The Boy Genius Report in seguito all’evento Möbius 2007, dove Microsoft mostrò le schermate in anteprima ai partecipanti; lo smartphone Samsung SGH-i900 , atteso all’evento spagnolo, potrebbe (ma qui il condizionale è d’obbligo) essere equipaggiato con piattaforma operativa Windows Mobile 6.1. Questo però è l’elemento attualmente più in bilico, in quanto proprio in queste ore il giallo corre in Rete: il Samsung SGH-i900, touchscreen e con fotocamera da 5.0 Megapixel, potrebbe invece utilizzare piattaforma Symbian.

Sulle nuove funzionalità di Windows Mobile 6.1 si è già scritto che Windows Mobile 6.1 supporterà il copia e incolla, i messaggi organizzati in chat e una versione rivista di Internet Explorer.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore