Windows Mobile 6.5 è in produzione

Mobility

Su Twitter Microsoft ha annunciato di aver rilasciato in Rtm il nuovo sistema operativo mobile, già presentato al Mobile World Congress di Barcellona. I primi smartphone in autunno

Un aggiornamento su Twitter datato 14 maggio e firmato dal team di sviluppo, ha avvertito che Windows Mobile 6.5 è finalmente pronto: in Rtm (released to manufacturing), ora dunque è in produzione, per salire sugli smartphone in autunno, un bel po’ dopo l’anteprima vista al Mobile World Congress di Barcellona.

Si pensava che il TechEd fosse l’occasione per il lancio di Windows Mobile, ma invece niente. Il nuovo Windows Mobile sarà accompagnato da Windows Marketplace, l’anti App store di Microsoft.

Rispetto a Barcellona, a Mix 09 a Las Vegas, Microsoft ha mostrato un’interfaccia di Windows Mobile 6.5 senza i (discussi) esagoni. Gli esagoni davano l’impressione di un alveare al prossimo sistema operativo mobile di Microsoft, in arrivo per l’autunno.

Il layout rimane di fatto simile, ma gli esagoni sono stati rimossi, perché non troppo finger-friendly, cioè a misura di dita, per il touchscreen.

Windows Mobile 6.5 sarà accompagnato da Windows Marketplace for Mobile, il supermercato delle applicazioni di terze parti (anti App store) di Microsoft.

Microsoft ha messo online un nuovo video su Windows Mobile 6.5.

Guarda: ANTEPRIMA VIDEO: Windows Mobile 6.5

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore