Windows Mobile 6.5 vedrà la luce a TechEd

Mobility

L’11 maggio Microsoft presenterà la nuova versione del sistema operativo mobile, svelato in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona. Ma i primi cellulari arriveranno sul mercato in autunno

Microsoft lanceràWindows Mobile 6.5 l’11 maggi o al TechEd. Microsoft aveva svelato la nuova versione del sistema operativo mobile, in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona. Ma i primi cellulari e smartphone con Windows Mobile 6.5 arriveranno sul mercato in autunno.

Rispetto a Barcellona, a Mix 09 a Las Vegas, Microsoft ha mostrato un’interfaccia di Windows Mobile 6.5 senza i (discussi) esagoni. Gli esagoni davano l’impressione di un alveare al prossimo sistema operativo mobile di Microsoft, in arrivo per l’autunno.

Il layout rimane di fatto simile, ma gli esagoni sono stati rimossi, perché non troppo finger-friendly, cioè a misura di dita, per il touchscreen.

Windows Mobile 6.5 sarà accompagnato da Windows Marketplace for Mobile, il supermercato delle applicazioni di terze parti (anti App store) di Microsoft.

Guarda: ANTEPRIMA VIDEO: Windows Mobile 6.5

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore