Windows Mobile 7 a fine anno?

Sistemi OperativiWorkspace

Non si fermano le indiscrezioni sul successore di Windows Mobile 6.1, il sistema operativo mobile di Microsoft appena aggiornato

Microsoft ha appena aggiornato il suo sistema operativo mobile, rilasciando a inizio aprile Windows Mobile 6.1. Ma poiché, nell’era dell’iPhone, un sistema operativo che non supporti il touchscreen, sembra nato demodé, il gossip hi-tech da mesi insiste nel riportare indiscrezioni su Windows Mobile 7 .

Secondo l’ultimo tam tam mediatico Windows Mobile 7 potrebbe uscire nel quarto trimestre, entro la fine del 2008: Unnwired view, anche in video, riporta che Mwg abbia presentato la roadmap per il lancio sul mercato dei primi dispositivi con Windows Mobile 7 entro fine 2008.

Per contrastare il rivale Apple iPhone, Windows Mobile 7 punterà su touch screen e riconoscimento gestuale o motion gestures. I riconoscimenti gestuali sono i comandi azionabili scuotendo e ruotando il terminale oppure compiendo gesti manuali davanti alla fotocamera. Se il gossip sarà confermato, il 2008 dovrebbe dunque essere l’anno delle nuove interfacce che si sfiorano con un dito.

Leggi il post sul Blog Vista dall’Alto: Windows Mobile 7, non manca molto

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore