Come funziona Windows Phone 7 Marketplace

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace

Windows Phone7 Marketplace aprirà i battenti i primi di ottobre, ma le iscrizioni sono già aperte

Siamo quasi al conto alla rovescia per il lancio di Windows Phone 7, la nuova piattaforma mobile di Microsoft. E si susseguono a raffica gli annunci sulle novità (i primi smartphone WP7 in commercio) e i dettagli tecnici sull’ecosistema che accompagnerà Windows Phone 7. Microsoft ha finalmente svelato il suo Marketplace, il negozio virtuale per le applicazioni Web di terze parti. Ecco come funzionerà il Marketplace per l’OS di cui Microsoft ha già distribuito il developer toolkit per realizzare le Web apps.

Gli sviluppatori, così come gli utenti, per collegarsi al telefono con il PC dovranno usare Zune Client 4.7. Windows Phone7 Marketplace aprirà i battenti i primi di ottobre, ed include il Mobile Advertising SDK per monetizzare le app, Bing Maps Control SDK per integrare i dati delle mappe mobili di Microsoft, il design ‘Metro’ per gli elementi di controllo (Panorama e Pivot).

Microsoft per favorire al massimo la comunità di sviluppatori e accelerare ha annunciato proprio oggi la CTP di Visual Basic per Windows Phone Developer Tool  (con il supporto a Silverlight e non XNA). Windows Phone si sviluppa in SilverLight e XNA (costruito su Silverlight, è un framework per giochi ad alte performance).

Windows Phone 7 ad ottobre
Windows Phone 7 ad ottobre
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore