Windows Phone 7 avrà anche le videochat come FaceTime

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Windows Phone 7, dopo il copia e incolla, introdurrà la videochiamata gratuita in stile FaceTime. Pregi e difetti del sistema operativo mobile di Microsoft

Windows Phone 7 cresce. Dopo aver consegnato 1,5 milioni di pezzi, ha aggiunto il copia-e-incolla e ora promette le videochiamate gratuite come FaceTime sul rivale iPhone. Una schermata pubblicata su Neowin mostra che l’app per le videochat su Windows Phone 7 è ormai vicina.

Sempre più attratta da Windows Phone 7 è Nokia, guidata ora da Stephen Elop, ex manager di Microsoft. Windows Phone 7 sta dunque crescendo (grazie al copia e in colla e presto alla videochat), le basi ci sono. I punti di forza sono diversi. Scrive Mario De Ascentiis: “se vi registrate su Zune.net avete a disposizioni 15 giorni di musica in streaming gratis”; “e se decidete di abbonarvi a Zune Pass potete ascoltare senza limitazioni in streaming tutti i brani che volete a 10 euro al mese, anche con lo smartphone! E per quanto riguarda la sicurezza potete decidere di impostare la possibilità di bloccare il telefono da remoto, o farlo squillare o cancellarne tutto il contenuto, navigando su Windowsphone.live.com. La caratteristica più convincente al momento è la scelta di gestione dei contatti dei vari social network (Windows live, Facebook e di Outlook), unificata ma mantenendo la distinzione tra l’origine delle informazioni”.

I limiti, che andranno superati, sono invece: ” mancano alcune possibilità di configurazione per l’utenza aziendale (possibilità di impostare la porta server delle email in uscita e non si visualizza il Mac Address del device), Bluetooth per i dati, supporto del browser per Flash, tethering. La visualizzazione delle email con Html non è sempre confortevole, con limitazioni ai bordi della pagina”. Però Windows Phone 7 ha tutte le carte in regola per migliorare, anche in tempi brevi. Microsoft, messa in allarme da varie segnalazioni di clienti, sta indagando su un consumo di traffico dati eccessivo sopra il GB. Appena sarà risolto il bug, Microsoft aggiornerà Windows Phone 7 con un update.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore