Windows Phone 8 protagonista a Nokia World

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Windows Phone 8, nome in codice Apollo

Al Nokia World che aprirà i battenti il prossimo 5 settembre vedremo i prossimi Nokia Lumia con Windows Phone 8. Intanto Nokia aggiorna le apps esclusive per Lumia

Dopo aver venduto 4 milioni di Windows Phone, raddoppiando le vendite negli ultimi due trimestri, Nokia svelerà i nuovi Windows Phone 8 alla prossima edizione del Nokia World. Il prossimo 5 settembre Nokia potrebbe togliere i veli a Nokia Lumia 910 e Nokia Lumia 920, ma i nuovi dispositivi arriveranno in commercio entro novembre. I punti di forza di Windows Phone 8 saranno la velocità, il supporto ai processori multi-core e la tecnologia NFC; inoltre le nuove mappe abbandoneranno le mappe di Bing, per passare a Nokia Maps; lo completano il riconoscimento vocale, la memoria espandibile tramite schede MicroSD e una gestione delle notifiche nella lockscreen totalmente rivisitata.

Intanto Nokia ha esteso l’app Camera Extras, con le funzionalità Smart Group Shot, Action Shot, Self-timer e Panorama, a tutti i Lumia. In download è stata rilasciata Contact Share, in italiano Condividi Contatti, per condividere con semplicità i contatti presenti nella rubrica del dispositivo via SMS ed e-mail. La nuova versione Nokia Maps 2.5 ha aggiunto Groupon.

Nokia, che controllava il 20% del mercato cellualari con prezzi fra 100-200 dollari, e la Series 40 è ancora su 2 miliardi di cellulari al mondo. Nokia ha chiuso la piattaforma, mai annunciata, basata su Linux, Meltemi. La gamma Asha dovrebbe competere con Android nella fascia bassa.

Per il lancio dei prodotti Windows Phone 8, Nokia sta siglando poche ma importanti partnership, France Telecom e Deutsche Telekom. Il colosso finlandese, reduce da un nuovo round di tagli, spera che gli operatori mobili offrano un maggiore supporto a livello di canale di distribuzione e di promozioni speciali per gli utenti finali.

Conoscete i competitor degli iPhone? Mettiti alla prova con un QUIZ!

Sapete davvero usare il vostro smartphone? Provateci con un QUIZ!

Windows Phone 8, nome in codice Apollo
<p>Windows Phone 8, nome in codice Apollo</p>
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore