Windows Phone corteggia gli sviluppatori

ManagementMarketingWorkspace
Windows Phone corteggia gli sviluppatori
0 0 1 commento

Windows Phone Preview for Developers è dedicata agli sviluppatori. D’ora in poi avranno accesso preliminare a Windows Phone, prima dei pubblici rilasci

Windows Phone è la terza piattaforma del mercato OS per smartphone, dopo il sorpasso su Blackberry. Ma non basata: Microsoft deve accelerare sulle applicazioni Web. Per coinvolgere maggiormente gli sviluppatori nello sviluppo di apps, Microsoft offrirà loro accesso preliminare alle build di Windows Phone, prima del rilascio pubblico della nuova versione.

Windows Phone corteggia gli sviluppatori. Microsoft ha lanciato la Windows Phone Preview for Developers, un servizio che permetterò ai developer di guadagnare accesso alle pre-release di Windows Phone, alle build, nello sforzo di  fornire agli sviluppatori il codice di cui hanno bisogno per testare le apps sul nuovo software, in modo da essere pronti per l’update definitivo.

Windows Phone Preview for Developers imita il programma sviluppatori di Apple. Per ottenere le anteprime di Windows Phone previews, gli sviluppatori dovranno effettuare il log in per collegarsi alla pagina Developers di Microsoft. Per participare, gli sviluppatori devono rispettare una delle seguenti condizioni: possedere un dispositivo “developer-unlocked”; essere registrati con Windows Phone Store in quanto sviluppatori; oppure essere registrati a Windows Phone App Studio developer.

Infine Microsoft ha rilasciato Windows Phone 8, Update 3: l’aggiornamento è stato reso disponibile ed aggiunge il supporto per i phablet con schermi fra i 5 e i 7 pollici ed include il supporto ai display 1080p HD e al processore quad-core Qualcomm 8974, per assicurare performance superiori. La nuova funzionalità Driving Mode consente un uso in auto più sicuro e con un sistema di navigazione più intuitivo. La funzionalità Internet Sharing è stata ottimizzata per trasformare i Windows Phone 8 in un hotspot mobile per la condivisione della connessione dati via WiFi.

Windows Phone detiene il 3.9% nel 2013, ma in diversi mercati chiave europei ha superato la soglia del 10%. Secondo IDC, l’OS mobile di Microsoft raggiungerà il 10.2% dal 2017.

Windows Phone corteggia gli sviluppatori
Windows Phone corteggia gli sviluppatori
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore