Windows Phone è in grande spolvero in Italia ed Europa

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
One Microsoft e l’inversione a U di Google sotto la lente delle società d’analisi
0 0 2 commenti

Nel trimestre chiuso a settembre, mentre gli utenti Apple aspettavano i nuovi modelli, Windows Phone è cresciuto perfino più di iOS in Italia. I numeri della piattaforma mobile di Microsoft in Europa

Continua il momento magico di Nokia Lumia in Europa. I Lumia trainano la ripresa di Windows Phone nel Vecchio Continente. Nel trimestre chiuso a settembre, mentre gli utenti Apple aspettavano i nuovi modelli, Windows Phone ha perfino superato iOS in Italia, o meglio: Windows Phone è cresciuto più di iOS nel trimestre, secondo Kentar Worldpanel ComTech. I numeri della piattaforma di Microsoft in Europa.

Nel trimestre archiviato a settembre, mentre gli utenti Apple aspettavano iPhone 5S, Windows Phone ha perfino sorpassato iOS – nell’arco del trimestre -: è successo in Italia, dove Windows Phone detiene un market share del 13,7% contro il 10,2% di Apple iOS, il 71,6% di Android, mentre BlackBerry ha registrato una pesante flessioneal 2,1%.

Nel terzo trimestre 2013, Windows Phone vede crescere le quote di mercato in tutti i principali Paesi europei (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna). Windows Phone detiene circa il 10% in diversi mercati europei, dove Android domina con il 71.9%, con un incremento del 4.1%.

In UK Windows Phone ha superato l’11.4% del mercato smartphone. Android vanta il 58.4% mentre BlackBerry è crollato al 3.1%. Apple iOS detiene il 27.0%, in calo dell’1%.

Conoscete Windows Phone? Misuratevi con un Quiz!

Nel terzo trimestre Windows Phone supera iOS in Italia
Nel terzo trimestre Windows Phone supera iOS in Italia
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore