Windows Phone 7.5 Mango a metà settembre

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace

Microsoft rilascerà in tempi brevi Windows Phone 7.5 (Mango). Le 500 novità dell’aggiornamento della piattaforma mobile di Windows

Microsoft ha rilasciato a luglio la Rtm di Windows Phone 7.5 (Mango) . Il lancio di  RTM Windows Phone 7.5, nome in codice Mango, rappresenta l’aggiornamento per Windows Phone 7, un update previsto nel corso di questo mese, forse il 15 settembre. Lo riporta il sito BGR. Per metà mese HTC vorrebbe rilasciare un aggiornamento per i propri device Windows Phone, in attesa di Htc Titan e Radar visti a Ifa 2011, la kermesse dell’elettronica di consumo Berlino; mentre Dell pensa al debutto sul mercato dell’atteso Venue Pro.

Fra le 500 novità di Mango ci sono: il multitasking, un nuovo software developers kit (SDK), nuove funzionalità del sistema operativo WP7.5 (come le inbox unificate, i messaggi in thread, il supporto alla messaggistica di Windows Live Messenger, i Tiles e i gruppi di contatto), migliore integrazione all’ufficio sul Web di Microsoft, la suite cloud Office 365 ed altre applicazioni cloud; la versione mobile di IE9 supporta l’HTML5 e arriva con il servizio di storage gratuito di Microsoft, SkyDrive; ccesso a sensor information da girioscopio e compasso, accesso ai socket sfruttando i protocolli TCP e UDP e il supporto Visual Basic in Silverlight e le applicazioni XNA Framework. Microsoft, a differenza di Apple, ha autorizzato gli sviluppatori a sbloccare i dispositivi WP7, a pagamento ma senza invalidare la garanzia. ChevronWP7 Labs ha raggiunto un accordo con Microsoft. “Microsoft crede negli sviluppatori come nessun’altra azienda”, ha scritto sul blog Brandon Watson, direttore senior di Windows Phone.

Windows Phone 7.5 sarà anche il sistema operativo di Nokia Sea Ray. Sembra che sia in cantiere anche Htc Eternity con Mango. Alla conferenza con i partner Wpc Microsoft ha esibito anche un nuovo modello Samsung. In arrivo è anche il primo Fujitsu Toshiba al gusto Mango.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore