La Rtm di Windows Phone 7.5 Mango è in dirittura d’arrivo

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace

Microsoft rilascia la Release to Manufacturing (RTM) di Windows Phone 7.5, il sistema operativo per smartphone. Il primo Fujitsu Toshiba al gusto Mango

Microsoft rilascia in RTM Windows Phone 7.5, nome in codice Mango. La Release to Manufacturing (RTM) di Windows Phone 7.5 dimostra la volontà di Microsoft di accelerare il debutto pubblico della nuova versione di Windows Phone, previsto in autunno. Fra le 500 novità di Mango ci sono: il multitasking, un nuovo software developers kit (SDK), nuove funzionalità del sistema operativo WP7.5 (come le inbox unificate, i messaggi in thread, il supporto alla messaggistica di Windows Live Messenger, i Tiles e i gruppi di contatto), migliore integrazione all’ufficio sul Web di Microsoft, la suite cloud Office 365 ed altre applicazioni cloud; la versione mobile di IE9 supporta l’HTML5 e arriva con il servizio di storage gratuito di Microsoft, SkyDrive; ccesso a sensor information da girioscopio e compasso, accesso ai socket sfruttando i protocolli TCP e UDP e il supporto Visual Basic in Silverlight e le applicazioni XNA Framework. Microsoft, a differenza di Apple, ha autorizzato gli sviluppatori a sbloccare i dispositivi WP7, a pagamento ma senza invalidare la garanzia. ChevronWP7 Labs ha raggiunto un accordo con Microsoft. “Microsoft crede negli sviluppatori come nessun’altra azienda”, ha scritto sul blog Brandon Watson, direttore senior di Windows Phone.

Windows Phone 7.5 sarà anche il sistema operativo di Nokia Sea Ray. Sembra che sia in cantiere anche Htc Eternity con Mango. Alla conferenza con i partner Wpc Microsoft ha esibito anche un nuovo modello Samsung.

Ecco infine il primo Fujitsu Toshiba al gusto Mango: Il modello IPX5 (colori: rosa, giallo e verde) è resistente all’acqua, dotato di schermo da 3.7 pollici WVGA, motorizzato con CPU Qualcomm MSM8655 da 1GHz, ed equipaggiato con 32GB di flash storage e fotocamera da 13.2 megapixel; la connettività dovrebbe essere delegata a Bluetooth (2.1 + EDR) e WiFi (802.11b/g/n).

Mango su un modello di Fujitsu Toshiba
Mango su un modello di Fujitsu Toshiba
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore