Windows sposa il Gps

Sistemi OperativiWorkspace

Microsoft rilascia Windows Embedded NavReady, il sistema operativo dedicato ai navigatori satellitari, ma che gestisce anche autoradio e cellulare

Microsoft rilascia Windows Embedded NavReady 2009 , il sistema operativo dedicato ai navigatori satellitari, ma che permette di gestire Gps, autoradio e cellulare, tutto da un’unica soluzione. Il mercato Gps o portable navigation device (Pnd) cresce e Microsoft si adegua: Windows Embedded NavReady 2009 sposa i navigatori satellitari e tutti quei dispositivi che integrano un ricevitore Gps e un software adatto per gestire gli spostamenti (compresi cellulari).

Il sistema operativo per Gps mobili, nato da una costola di Windows Embedded CE 5.0, supporta il Web e soprattutto le mappe di Live Search e Live Search Maps.

Attraverso Bluetooth sarà possibile gestire le funzionalità multimediali delle automobili, le chiamate del cellulare e altre periferiche, il tutto se sarà equipaggiato con con lo stesso protocollo. Include anche le tecnologie Msn Direct per accedere alle news sullo stato del traffico in tempo reale e tariffe carburanti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore