Windows Vista e Xp, è tempo di service pack

Sistemi OperativiWorkspace

Windows Vista Sp1 dovrebbe essere rilasciato a giorni o a ore. In settimana Microsoft manderà in produzione anche Windows Xp Sp3 Rtm

Microsoft dovrebbe rilasciare Windows Vista Service Pack (SP1) su Windows Update in settimana, forse già domani come preannuncato da The Inquirer , e è in arrivo a giorni anche Windows Xp Sp3 Rtm, il terzo service pack per il penultimo sistema operativo di Microsoft. Windows Xp Sp3 è prossimo alla release-to-manufacturing, pronto cioè per la produzione.

Il primo Service Pack per Windows Vista, completato da settimane, è invece da tempo previsto per metà marzo, ma al retail potrebbe arrivare anche ad aprile. Lo riferisce Cnet. La società di analisi Gartner ha sempre indicato Windows Vista Sp1 come il sistema operativo per l’upgrade aziendale.

Microsoft inavvertitamente aveva reso disponibile una build di Vista SP1 via Windows Update a fine febbraio.

I miglioramenti che l’SP1 apporterà a Vista sono già noti, grazie all’uscita da tempo della versione Release Candidate. In generale dovrebbe rimediare a numerosi bug del sistema operativo e migliorarne leggermente le prestazioni.

Molto atteso dagli utenti business, l’SP1 per Vista dovrebbe rassicurare alcune aziende decisamente reticenti a effettuare una costosa migrazione verso l’ultima versione di Windows.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore