Windows Vista non sfonda nelle grandi aziende

Sistemi OperativiWorkspace

Lo afferma Symantec. Però il vendor di sicurezza guarda avanti e già collabora con Microsoft su Windows 7. Ma il 2010 è vicino e Microsoft non svela troppo sul successore di Vista

Anche Symantec afferma che Windows Vista non sfonda nelle grandi aziende: neanche il rilascio del Service Pack 1 per Vista ha smosso le acque.

Microsoft spera che a dare nuova spinta a Windows Vista sia la fine della vendita di Xp ai produttori di Pc dal 30 giugno, ma per ora il pre-pensionamento ha soltanto sortito l’effetto di far crescere la petizione online Salvate Xp, giunta a quota 200mila firme. Il calo del 24% delle vendite delle licenze di Windows nel terzo trimestre indica che Vista è stato un mezzo flop, secondo InformationWeek .

Anche Symantec afferma che solo una piccola parte delle Big corporation è passata a Vista. Symantec però guarda avanti e già collabora con Microsoft su Windows 7, atteso per il 2010. Tuttavia la Microsoft-watcher Mary Jo Foley teme che l’incubo di Vista possa allungarsi su Windows 7. Mancano s olo due anni al debutto e ancora Microsoft non ha condiviso quasi nessuna informazione, e questa assenza di trasparenza non fa bene a nessuno.

(Intanto impazza sul Web il video del Ceo di Microsoft , Steve Ballmer, a cui è stato tirato un uovo all’Università ungherese)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore