Windows Vista Sp2 sulla rampa di lancio

Sistemi OperativiWorkspace

Il secondo Service pack per Vista è in versione Rtm, pronto per la produzione. Le novità consistono nel supporto al Blu-ray, al Bluetooth 2.1, ai chip Via a 64-bit, Windows Search 4.0 e migliorie al Media Center e alle connessioni WiFi. Internet Explorer 8 diventa Update importante per Vista e Alta priorità per Xp

Nel giorno di Windows 7 Release Candidate per Msdn e Technet, Microsoft rilascia Windows Vista Sp2 in Rtm: per ora viene distribuita solo agli Oem, mentre nel corso del secondo trimestre verrà resa pubblica.

Dopo Office 2007 Sp2 , Microsoft rilascia il secondo Service pack per Vista in versione Release to manifacturing (Rtm), pronto per la produzione.

Vista Sp2 , ora in Rtm, è una collezione di patch e bug fix. La SP2 Release Candidate comprende il supporto compatibilità a nuovo hardware e applicazioni, più funzionalità enterprise, supporto agli “standard emergenti”, e deployment degli upgrade. Le principali novità consistono nel supporto alla masterizzazione in Blu-ray, al Bluetooth 2.1, ai chip Via a 64-bit, l’aggiunta di Windows Search 4.0 alla ricerca desktop e migliorie al Media Center e alle connessioni WiFi, grazie a Windows Connect Now (WCN).

Anche se Vista Sp2 Rtm è già presente sui Torrent tracker, Microsoft sconsiglia di scaricare da fonti non sicure, ma di aspettare la versione ufficiale.

Inoltre Microsoft rimuoverà il blocco all’aggiornamento a Vista SP1 il prossimo 28 aprile. Ma gli utenti potranno ancora bloccare Vista SP2 . Invece per Windows XP SP3, l’opzione di sblocco scadrà il 19 maggio.

Infine, il capitolo Internet Explorer 8 : la nuova versione del browser di Microsoft, già rilasciato da circa un mese, diventa Update importante per Vista e Alta priorità per Xp.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore