Windows Xp Sp3 parla italiano

Sistemi OperativiWorkspace

Dopo lo stop di settimana scorsa, gli aggiornamenti di Microsoft per Xp e Vista tornano in downolad. Windows Xp Sp3 su Windows Update, Internet Explorer 7 invece va installato a parte

Microsoft ha rimesso in distribuzione gli aggiornamenti di Xp e Vista, sospesi settimana scorsa. Windows Xp Sp3 è rilasciato via Windows Update

e parla italiano

. Lo afferma The Inquirer .

SP3 è compatibile con tutte le versioni di Windows XP SP2 a 32 bit in circolazione, ma non include Internet Explorer 7 che va installato a parte.

Per il browser di Microsoft, va aperta una parentesi per l’aggiornamento: qualora nel sistema sia installato IE6, l’SP3 manterrà la versione, aggiungendo solo le patch; gli utenti di IE7 ritroveranno il proprio browser, ma senza la possibilità di disinstallarlo, a meno di non disinstallarlo prima dell’upgrade a Sp3, e poi reinstallarlo dopo; uguale trattamento vale per Internet Explorer 8 beta 1.

L’incompatibilità tra l’SP3 e Microsoft Dynamics Retail Management System (MDRMS), che aveva causato la falsa partenza di Sp3, è in via di risoluzione: sarà rilasciata una patch prossimamente; un filtro però previene il download del service pack da Windows Update su quelle macchine su cui si trova installato MDRMS.

Windows Xp Sp3 porta con sè mille patch per 309 Mega. Le tre tecnologie chiave dell’ultimo aggiornamento per Xp sono: Management Console 3.0, già in Windows Server 2008 e Vista; il nuovo Windows Installer 3.1; un aggiornamento all’accesso protetto al Wi-Fi; e il supporto per Network Access Protection, la componente di checking sicurezza di Windows Server 2008.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore