World Quality Report, Capgemini analizza la trasformazione digitale delle aziende

FormazioneManagement
World Quality Report, Capgemini analizza la trasformazione digitale delle aziende
1 0 Non ci sono commenti

Nel World Quality Report, pubblicato da Capgemini, Sogeti e HP, Capgemini fotografa la digitale transformation di aziende e Pmi

La velocità della digital transformation e la diminuzione del time-to-market di prodotti e servizi hanno aumentato l’importanza di Quality Assurance (QA) e Testing per le organizzazioni di tutto il mondo” scrive Capgemini, che analizza come si sono adattate le Pmi per rispondere alle esigenze del mondo digitale.

World Quality Report, Capgemini analizza la trasformazione digitale delle aziende
World Quality Report, Capgemini analizza la trasformazione digitale delle aziende

World Quality Report, pubblicato da Capgemini, Sogeti e HP, giunto alla settima edizione, studia le tendenze in ambito QA e Testing e raccomanda alle aziende come migliorare le pratiche di testing. Il report, basato su una ricerca di mercato a livello mondiale che ha coinvolto 1.560 senior manager e responsabili del testing del settore IT di 32 paesi, suggerisce alle Pmi (divise per settore: Automotive, Consumer Products, Retail and Distribution, Energy & Utilities, High Tech, Financial Services, Public Sector e Telecom, Media and Entertainment) di stare al passo con la digital transformation, che sta rapidamente trainando le aziende, che mettono enfasi sulle attività di Quality Assurance e Testing, per offrire ai propri clienti un’esperienza intuitiva ed efficace. La digital transformation resta però una sfida prioritaria.

Dal report emerge che il budget per le attività di QA e Testing è cresciuto del 9% rispetto all’anno scorso. Inoltre bisogna mettere ai primi posti le operazioni di testing con analisi predittive e feedback continui.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore