Wwdc 2015, Apple Music potrebbe avere un social network

MarketingSocial media
Apple Wwdc 2015
1 2 Non ci sono commenti

Aspettando Wwdc 2015, emergono nuove indiscrezioni su Apple Music: l’azienda di Cupertino potrebbe aprire un social network per artisti accanto al nuovo servizio di streaming musicale

Il prossimo 8 giugno si terrà l’inaugurazione di Wwdc 2015, l’annuale conferenza sviluppatori di Apple. In attesa del keynote del Ceo Tim Cook e dei suoi collaboratori, emergono nuove indiscrezioni su Apple Music. Lo streaming musicale è in fermento: non solo Apple Music, targato Beats, sfiderà Spotify, Pandora e Rdio, ma il colosso di Cupertino potrebbe lanciare un social network per artisti.

Apple Wwdc 2015 aprirà i battenti il prossimo 8 giugno: Apple Music sarà accompagnato da un social network per artisti?
Apple Wwdc 2015 aprirà i battenti il prossimo 8 giugno: Apple Music sarà accompagnato da un social network per artisti?

Dopo il flop di Ping, uno dei più eclatanti fallimenti del compianto Steve Jobs, Apple ci riprova: il nuovo servizio di streaming musicale Apple Music potrebbe essere accompagnato da un social network per gli artisti.

Secondo il blog 9to5Mac, solo gli artisti potranno aprire un profilo sulla nuova piattaforma social e potranno condividere contenuti. Gli utenti potranno limitarsi ai commenti via account iTunes.

Apple Music – vedremo se il nome del servizio verrà confermato l’8 giugno – potrebbe prevedere un periodo di prova gratis, ma non avrà una versione permanente gratuita basata sull’advertising come Spotify.

La concorrenza è pronta ad affilare le armi contro Apple Music: Rdio ha svelato Rdio Select, un abbonamento low cost da 3,99 dollari al mese che consente agli iscritti possono scaricare 25 brani ogni giorno e ascoltarli anche offline. Rdio Unlimited, che costa intorno a 10 dollari, è in concorrenza diretta con Spotify. E, secondo eMarketer, Pandora vanta una platea più fidelizzata e assidua rispetto a Spotify.

Dall’8 al 12 giugno 2015, al Moscone West di San Francisco si terrà Worldwide Developers Conference (Wwdc 2015) di Apple, dove convergeranno 1.000 ingegneri Apple per 100 sessioni tecniche.

Alla Wwdc 2015, si parlerà di iOS X 9, del nuovo Os X, delle apps per Apple Watch, che hanno appena raggiunto le mille unità; inoltre, si vocifera di una nuova Apple Tv con Siri, supporto del 4K e App store.

Sapete tutto dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus? Misuratevi con il nostro Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore