Xbox 360 nel Pc? Microsoft forse ci sta pensando

PCWorkspace

Il colosso di Redmond potrebbe progettare una scheda da aggiungere ai normali desktop per consentire l’uso di tutte le funzionalità dell’Xbox 360

SECONDO UN blog su SeattlePI , Microsoft avrebbe in mente di progettare una scheda da aggiungere ai normali deskto p per consentire l’uso di tutte le funzionalità dell’Xbox 360.

Si tratterebbe di una daughterboard derivata condensando la scheda madre della 360 per trasformarla in una periferica interna del PC.

Microsoft potrebbe progettarne la struttura e poi darne in licenza la fabbricazione, come fanno ATI e Nvidia con le schede grafiche.

Il colosso di Redmond in questo modo potrebbe dare nuova linfa anche al progetto Games For Windows LIVE che finora è rimasta un’iniziativa sottotono che non sta avendo il successo sperato.

Tutto questo mentre, secondo il sito joystiq.com ,finalmente i profitti delle vendite della console cominciano a crescere, tanto che negli ultimi sei mesi Microsoft ha fatto registrare guadagni di oltre 500 milioni di dollari contro più di 400 milioni di perdite dello stesso periodo dello scorso anno.

Su MCV Uk , invece, si parla di Sony, che si prepara a superare in Europa la console Microsoft con la sua PS3, malgrado il lancio ritardato nel Vecchio Continente. Secondo le previsioni il sorpasso dovrebbe avvenire già quest’estate.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore