Xbox 360 riscalda il Natale 2005

AccessoriWorkspace

Microsoft lancerà la consolle in Italia il prossimo 2 dicembre. Prevista una campagna pubblicitaria a nove zeri curata da Universal McCann

Natale 2005 all’insegna di Xbox 360, la prima consolle di terza generazione che Microsoft si prepara a lanciare anche sul mercato italiano dal prossimo 2 dicembre. Come anticipato da Vnunet il 16 settembre 2005, i dettagli del lancio mondale sono stati illustrati da Microsoft nel corso del Tokyo Game Show 2005. “Il 15 novembre 2001 negli Stati Uniti lanciammo l’idea di una consolle Xbox che potesse dare il via a un intrattenimento di massa. Dopo quattro anni ? dice Maurizio Zazzaro, country manager Hed Microsoft Italia ? si alza il sipario su Xbox 360: alta definizione, 16:9, dolby, connettività, controller wireless, personalizzazione dell’interfaccia e quattro frontalini estraibili per l’estetica della consolle. L’aspetto positivo ? continua Zazzaro ? è che tutte le case cje si occupano di videogiochi hanno aderito a Xbox: da Electronics Arts, ad Atari, Ubisoft Entertainment, Sega”. Per il lancio di Xbox 360 Microsoft ha anticipato che sono stati spesi svariati miliardi in advertising e le campagne pubblicitarie sono state curate da Universal McCann. Infine, Zazzaro ha anticipato che, non appena disponibile, Xbox 360 sarà collocato, tra l’altro, anche nei centri commerciali e cinema.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore