Xbox 360 si fa il lifting per Natale

AccessoriWorkspace

I primi modelli con Jasper stanno raggiungendo i negozi: meno consumi e nuova scheda madre. Intanto un’indagine di YouGov per Xbox spiega che sarà il Natale delle console

Xbox 360 arriva in versione nuova per Natale: i nuovi modelli sono equipaggiati con la scheda madre Jasper, e promettono consumi ridotti (come dimostra l’alimentatore da 150 Watt, 25 in meno rispetto a prima) meno calore, oltre a un processo produttivo a 65 nanometr i. La tecnologia a 45 nm farà capolino nel 2009.

Intanto un’indagine di YouGov per Xbox spiega che sarà l’imminente Natale sarà la festa delle console: gli Italiani rinunciano a montagna e tropici, e scelgono di trascorrere le Feste a casa.

Il 46% degli adulti sta quindi pensando ad un regalo unico, capace di interessare ogni membro della famiglia.

Ben il 91% degli intervistati è in cerca di un regalo utilizzabile durante tutto l’anno.

Quest’anno, il 63% delle persone acquisterà meno regali, ma di qualità superiore. Questo Natale, oltre un terzo (il 43%) cercherà un modo più economico per divertirsi in famiglia. Il 32% spenderà di meno durante queste festività rispetto all’anno scorso.

Nei momenti più duri per l’economia, l’andamento dei prodotti per l’intrattenimento domestico è sempre positivo, in quanto i consumatori tendono a restare a casa, per risparmiare” ha dichiarato Martin Olausson, Director of Digital Media Research di Strategy Analytics. “Le console di gioco e intrattenimento domestico come Xbox 360 sono molto apprezzate, poiché utilizzate sono utilizzabili dall’intero nucleo familiare sia a Natale sia durante il resto dell’anno”.

Segui Natale 2008 sul Blog Eventi di NetMedia Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore