Xbox 720 con Kinect integrata e occhialini 3D e per la Realtà aumentata

AccessoriAziendeManagementWorkspace
Xbox 720 con occhialini Kinect per l'Augmented Reality

A Natale 2013 arriverà sul mercato la prossima generazione di Microsoft Xbox. Completa di occhialini Kinect per l’Augmented reality, supporto a BluRay e 3D. A 299 dollari

Un errore su Internet ha tolto i veli all‘evoluzione di Xbox 360. La prossima generazione della console di gioco di Microsoft, ormai diventato un vero e proprio hub multimediale per l’intrattenimento digitale familiare, viene chiamata con il nome in codice Xbox 720: integrerà Kinect, ma soprattutto sarà accompagnata dagli occhialini Kinect per la Realtà aumentata. Se avete visto i video dedicati ai Google Project Glass, gli occhialini per l’Augmented Reality, sapete di che cosa parliamo. Nel documento di 56 pagine si parla anche di SmartGlass app, interfaccia Metro e apps per la Xbox Tv.

Xbox 720 arriverà nel 2013, fra un anno, in tempo per lo shopping natalizio. Supporterà l’alta definizione Blu-ray e l’uscita nativa 3D. Ma soprattutto vanterà occhialini per la realtà aumentata, apps, sensori addizionali e supporto periferiche. Ma il progetto più avveniristico sono i “Fortaleza” Kinect Glasses, gli occhialini, con connettività Wi-Fi o 4G, per la Realtà aumentata.

Con un incremento delle performance di sei volte, Xbox 720 scommette sull’uscita 1080p con supporto 3D e stato “always on”. Dal punto di vista hardware, la prossima Xbox avrà un numero scalabile di core CPU e delle frequenze; sembra che dentro Microsoft ferva il dibattito sull’uso di  chip ARM o x86 da sei o otto core, da 2GHz ciascuno, con 4GB di memoria DDR4, attraverso PPC core da 3.2GHz ognuno, per mantenere la retro compatibilità con gli attuali titoli Xbox 360.

LaXbox 720 satà in grado di videoregistrare i contenuti Tv. Sarà basata inolttre sulla Windows 8 foundation per consentire agli sviluppatori di creare apps per Xbox, PC Windows 8 e Windows Phone. Dalle illustrazioni della Xbox 720 essa appare simile a un set-top box, ma si tratta di un “concept design” datato 2010. Microsoft vorrebbe una Xbox 720 da 299 dollari con hardware Kinect 2  e un ciclo di vita decennale. Obiettivo: vendere 100 milioni di unità.

Xbox 720 con occhialini Kinect per l'Augmented Reality
Xbox 720 con occhialini Kinect per l'Augmented Reality
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore