Xbox 720 da autunno 2013

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Microsoft Xbox 720 Loop: verrà svelata il 21 maggio

Microsoft potrebbe già mettere in produzione la nuova Xbox 720 o Loop a fine anno. Caratteristiche: sarà sei volte più potente del modello attuale

Microsoft sta lavorando su Xbox Loop, nota anche come Xbox 720, la nuova versione della console che promette di essere sei volte più potente di quella attuale. In produzione dalla fine di quest’anno, potrebbe arrivare a scaffale a fine ottobre o inizio novembre 2013, secondo IGN.

La nuova console di gioco, nome in codice Xbox 720, sarà basata su processori della serie grafica 6000 di Advanced Micro Devices (AMD), con il supporto alle DirectX11, ai video 1080p HD, all’uscita multi-display e al 3D. Sull’integrazione eventuale di Kinect 2, mancano conferme o smentite.

Il nuovo processore offrirà alla nuova Xbox una potenza sei volte superiore a Xbox 360 e prestazioni superiori del 20% alla prossima Nintendo Wii U.

Di recente Microsoft ha depositato un brevetto riguardo all’ “integrazione dell’esperienza di gioco e media” in cui i contenuti verranno registrati su una console. Chissà se farà parte di Xbox 720.

Microsoft Xbox 720 Loop
Xbox 720 sei volte più potente di oggi
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore